Storia dell'Order e del Chaos, La lunga Guerra dei due Rè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2018, 21:28
Avatar

Member

Group:
Ancient Virtue Guard
Posts:
968
Location:
Ferrara

Status:


Dagli Scritti di Melbeth il Veggente…

Molto tempo fa due giovani guerrieri, invitti e famosi per coraggio ed altruismo, amici fin dall’infanzia, decisero di andare a caccia insieme. Costoro erano British (Order) e Blackthorne (Chaos), Lord per gli eserciti della terra che si conosce con il nome di Britannia. Durante il terzo giorno di caccia essi videro un cervo bianco, e lo inseguirono, distanziando la loro scorta. L’inseguimento durò tutta la giornata e alla fine i giovani persero di vista la preda, e stanchi si sedettero a riposare sotto un albero.
Si addormentarono ed in sogno giunsero in una sala splendidamente arredata, sospesa fra le stelle. In quella sala videro una donna che in seguito seppero definire solo come “irrealmente bella”. La donna, la Dea, Zoe, parlò loro, pronunciando otto frasi così profonde che si incisero nei cuori dei due giovani. Purtroppo erano parole di una Dea, troppo profonde ed intense per la mente dei mortali, che non riuscirono, al loro risveglio, a ripeterle o ad esprimere correttamente i concetti che erano in ognuna delle frasi della Dea. Ed ognuno dei due era convinto di avere ragione, e l’aveva, e che l’altro avesse torto, e l’aveva. Litigarono, dando vita ad una lunga guerra che divise l’esercito, ed ognuno edificò otto altari dedicati al significato delle frasi della Dea, otto altari dedicati ad otto Virtù che divennero il credo delle due fazioni.
Di questo evento alcuni parlano definendolo l’errore di Zoe, ma sbagliano, perché ai mortali non è dato poter interpretare il pensiero degli Dei, e poiché non è dato neppure a me che dalla Dea fui molto amato e molti doni mi diede, non cercherò di spiegare l’evento.
 
Top
0 replies since 16/10/2018, 21:28   36 views
  Share